CREARE E' SOGNARE

Ogni volta che vedo qualcosa che stimola la mia fantasia,
mi prende il timore di non essere in grado di realizzarla.
Ma poi mi faccio coraggio e inizio e la mia creatura comincia a prendere forma, la modifico secondo i miei desideri e quando
l'ho finita la guardo e mi chiedo
L'ho fatta io????

IL SOGNO DIVENTA REALTA'

AVVISO IMPORTANTE

LE MIE BAMBOLE CAMBIANO CASA

ORA SARANNO POSTATE SUL MIO NUOVO BLOG:

IL DOLCE MONDO DELLE BAMBOLE

http://bamboledigina.blogspot.com/

martedì 2 marzo 2010

CARTAPESTA LECCESE




Anche da materiale povero come carta e colla possono nascere oggetti meravigliosi. A me piace provare un po' tutte le tecniche per poi vederne i risultati. Un giorno un'amica mi ha invitata a partecipare a un corso di cartapesta leccese , tenuta da un cartapestaio leccese doc, sig. Cesare Miglietta, che ha anche partecipato ad una trasmissione RAI. Abbiamo realizzato due coppie di pastori . una ciotola e delle rose.
Una coppia di pastori l'abbiamo rifinita con la focatura, cioè un attrezzo infuocato che provoca bruciature sulla statuina mettendo in evidenza l'effetto chiaroscuro.
L'altra coppia invece è stata smaltata con colori tipici del presepe leccese.
In questo post vi inserisco la foto delle statuine e successivamente, quando le troverò (sono un pò disordinata) posterò ciotola e rose.
Ciao a tutte le creative e blogghiste (si dice così?)



Nessun commento:

Posta un commento